Pubblichiamo con piacere il primo dei 5 contributi vincitori del Concorso Scardina il Sistema Tecnogeno. Si tratta di un ottimo esempio di come il Sistema si scardina già con i piccoli gesti di libertà.
L’immagine sulla copertina di Transurfing Vivo ci sembra adatta a simboleggiare questi piccoli gesti, che permettono di fare grandi rivoluzioni, così come una piccolissima pianta può crescere e rendere vivo un ambiente arido e inospitale.
Ringraziamo Micaela Conforti e vi lasciamo ai suoi tre consigli su come applicare il Transurfing alla vita famigliare e alla crescita dei figli!
Transurfing e Vita di Famiglia
- nel 2008 e 2010 sono nati i nostri due figli con due gravidanze sane e lente, senza visite mediche, né ecografie, senza dottori o ospedali. Lo stato italiano ha saputo dell’esistenza dei nostri figli solo al momento della nascita. Nonostante siano nati in un ospedale non hanno ricevuto i trattamenti cosiddetti di routine e siamo usciti a meno di 12 ore dal parto senza vaccini, medicine o latte in polvere. Abbiamo ancora tanta strada, ma se vedono il colore rosso i nostri figli non pensano alla bevanda più famosa al mondo, pensano che è molto bello se usato insieme al viola, al nero, al marrone, al verde, al rosa……….. e le carote sono buone come le patatine.
- quello che non ho ancora avuto il coraggio di fare per la mia libertà è credere fino in fondo che sono già libera, non devo meritarlo, o conquistarlo, solo accettarlo.
- non abbiamo la televisione da sei anni, non leggiamo giornali, leggiamo e ascoltiamo solo quello che ci conviene ascoltare o leggere.